venerdì 15 aprile 2011

Ciao, Vik.................


VENERDI 15 APRILE PRESIDIO DI SOLIDARIETA' IN PIAZZA ROMA AD ANCONA

Vittorio Arrigoni è morto. E' caduto un altro martire palestinese














Presidio a Pesaro per Vittorio Arrigoni 16 aprile

Piazza del Popolo - ore 16


Fano: la Campagna Palestina Solidarietà ricorda Vittorio Arrigoni

La Campagna Palestina Solidarietà Marche, costituita da associazioni e singoli che da anni lavorano per una pace giusta in Medio Oriente, ricorda a Fano Vittorio Arrigoni, attivista per i diritti umani ucciso a Gaza. La Campagna Palestina Solidarietà aveva ospitato Vittorio Arrigoni nel dicembre 2009 a Pesaro, Ascoli, Jesi e Ancona, per la presentazione del suo libro "Restiamo umani".

In quell'occasione Vittorio aveva raccontato, attraverso i suoi filmati, l'operazione "Piombo Fuso", il dolore di Gaza, la voglia di resistere, di vivere nonostante l'assedio disumano e criminale imposto da Israele.

Il lavoro di testimonianza di Vittorio resta un segno indelebile per chi crede nel valore universale della solidarietà tra tutti i popoli, nella lotta senza frontiere a fianco dei popoli oppressi e contro l'ingiustizia ovunque sia commessa.

Dopo il presidio in Piazza del Popolo a Pesaro, Vittorio Arrigoni sarà ricordato mercoledì 20 aprile alle ore 21 all’Auditorium S. Arcangelo di Fano.

Durante la serata saranno proiettati i suoi video e un'intervista in cui Vittorio racconta la sua attività di solidarietà attiva. da Campagna Palestina Solidarietà


Addio Vittorio. "Io non credo nei confini nelle barriere, nelle bandiere. Credo che apparteniamo tutti, indipendentemente dalle latitudini e dalle longitudini, alla stessa famiglia che è la famiglia umana" V. Arrigoni Addio, Vik. *Tratto da Peacereporter Il blog di Vittorio Arrigoni Vai all'articolo Restate Umani di Christian Elia Links Utili: Articolo da Repubblica News The Guardian News su Jerusalem Post