lunedì 2 maggio 2011

COMUNICATO EZLN


LA CAMPAGNA MILITARE PSICOTICA DI FELIPE CALDERÓN HINOJOSA, CHE HA TRASFORMATO LA LOTTA CONTRO IL CRIMINE IN UN ARGOMENTO TOTALITARIO PER, PREMEDITATAMENTE, GENERALIZZARE LA PAURA IN TUTTO IL PAESE, AFFRONTA ORA LE VOCI DEGNE ED ORGANIZZATE DEI FAMILIARI DELLE VITTIME DI QUESTA GUERRA.
L'EZLN PARTECIPA ALLE MOBILITAZIONI ...
Subcomandante Marcos - Aprile 2011

Compañer@sLes enviamos un video de 8'07'' sobre la marcha del Ejército Zapatista de Liberación Nacional, del 7 de mayo de 2011, en el marco del llamado a la movilización realizado por el poeta Javier Sicilia.
Para ver el video, hacer click acá: http://vimeo.com/23479770

Con un comunicato l'EZLN torna a mobilitarsi pubblicamente e sarà in piazza il 7 maggio a San Cristobal mentre nel resto del paese si terranno marce e mobilitazioni contro la violenza della guerra al narcotraffico.
Per saperne di più:
Comunicato del Comitato Clandestino Rivoluzionario Indigeno EZLNhttp://www.yabasta.it/spip.php?article1518
Lettera del Subcomandante Marcor a Javier Siciliahttp://www.yabasta.it/spip.php?article1517
Articolo sulla mobilitazione lanciata da Javier Sicilia in Messico dopo la morte del figliohttp://www.yabasta.it/spip.php?article1519
Gli zapatisti sono sempre stati per noi un legame ed un riferimento profondo per cambiare il mondo a partire dall'autonomia e l'autogoverno.
Per questo l'Associazione Ya Basta vi invita:
Padova - Domenica 15 maggioore 18.00 presso il CSO Pedro Via Ticino
Incontro pubblico con Javier Elorriaga della Rivista Rebeldia
La Rivista Rebeldia accompagna da sempre la lotta zapatista
L'incontro è un occasione unica per capire cosa sta succedendo in Messico e cosa stanno facendo gli zapatisti.
L'iniziativa si inserisce nella Critical Book Wine da giovedì 12 al 15 maggio presso il CSO Pedrohttp://www.globalproject.info/it/produzioni/Padova-12-15-Maggio-Critical-Book-Wine-Cso-Pedro/8211