lunedì 17 novembre 2008

"Il trucco dietro ai passamontagna" open forum


"Il trucco dietro ai passamontagna" dal Chiapas alle Marche.... la degna rabbia della donna!!

Venerdi 6 marzo
ore 18:00 csaTNT JESI
IL TRUCCO DIETRO AI PASSAMONTAGNA
open forum-aperitivo
proiezione PERSEPOLIS :
Animazione di qualità per una donna in difesa della dignità femminile
di Marjane Satrapi eVincent Paronnaud

Banchetto Associazione Ya Basta!
Se il 2008 è stato l'anno delle CROCIATE “X LA VITA”... il 2009 è quello delle RONDE A CACCIA DELL'IMMIGRATO CLANDESTINO STUPRATORE.
Ogni otto marzo, infatti, il corpo della donna diventa non solo uno strumento economico e mediatico, ma anche uno squallido mezzo di propaganda politica fascista, di servilismo religioso, nonché un mezzo di distrazione sociale.
Vogliamo ribadire che la violenza sulle donne non è una questione di ordine pubblico ma un problema culturale e sociale, vogliamo combatterlo alla radice, nelle strade, ma soprattutto nelle case, dove ha la sua espressione più crudele e omertosa.
Oltre allo stupro fisico, subito da milioni di donne da parte di maschi conosciuti o sconosciuti, italiani o stranieri che siano, non sottovalutiamo la violenza psicologica messa in atto quotidianamente da stampa, pubblicità e televisione, dove i nostri corpi vengono spersonalizzati e umiliati continuamente, producendo uno stereotipo deviante di donna.
Fenomeni patinati, come quello delle “suicide girls” o del Grande Fratello, riempono le città di ragazzine anoressiche che per i diciotto anni chiedono due tette nuove.
Lottiamo per la difesa e per un effettivo riconoscimento del nostro diritto all'autodeterminazione, a partire dall'accesso all'interruzione volontaria di gravidanza e ai metodi di contraccezione per tutte, per arrivare a diritti sicuri contro precarietà e mobbing, discriminazione, violenza e abusi.
L'intrusione nelle nostre scelte più intime da parte di preti, politicanti e medici obiettori con inutili leggi xenofobe e pacchetti sicurezza, non fa che accrescere la nostra indignazione.
L'obiettivo delle riforme del lavoro, della sanità e della scuola finora è stato quello di renderci sempre più precarie e meno tutelate; in un momento di tale crisi economica come quello che stiamo vivendo le istituzioni disperdono miliardi di euro per militarizzare le città, rifinanziare le missioni militari all'estero e salvare banche e imprese, tagliando i fondi ai servizi sociali fondamentali, quali case, scuole, asili nido, consultori, centri antiviolenza... .
Il delirante pacchetto sicurezza non fa che discriminare ulteriormente chi vive già ai margini della società, negandogli oltre che l'identità anche la dignità sociale sancita dall'art.3 della Costituzione, con l'introduzione del reato di clandestinità e la negazione del diritto alla salute l'evoluzione sociologica dell'essere umano compie un preoccupante passo in dietro.
Lotteremo finchè non verrà rispettato il nostro modo di parlare, di governare, di organizzarci, di lavorare, di vestire e di intendere la vita, che è la natura e noi ne siamo parte, come ci insegnano le nostre sorelle zapatiste.
Non pagheremo noi la vostra crisi!
Le attiviste del CSOA TNT di Jesi invitano tutt@ a discuterne insieme per trovare un'azione politica efficace e alternativa a quella repressiva, xenofoba e anticostituzionale adottata finora dal governo.
Sabato 7 marzo
ore 22.30
ANTI-GENDER PARTY
Info:myspace.com/csa tntVia Politi (vicino stazione fs) Jesi

Nessun commento: