Di nuovo a Genova, riuniti in una grande assemblea, che ha visto la partecipazione di tante e tanti, chi a Genova ha vissuto le giornate del 2001, chi invece in quei giorni, per motivi anagrafici, non c'era. Un'assemblea ricca di interventi appassionati che hanno provato a fare del ricordo un motivo di riflessione sul presente, di immaginazione per il futuro.
Il dibattito si è concentrato sulla fase politica ed economica che stiamo attraversando, in Italia e in Europa (default degli Stati sovrani e crisi dell'euro), a partire da un bilancio articolato dell'anno politico che ha preso le mosse, nell'autunno del 2010, con le lotte della Fiom e dei meccanici e che poi si è infiammato con le mobilitazioni studentesche contro la legge Gelmini. Un anno straordinario, per intensità e forza dei movimenti, che si è concluso con quella che ormai tutti definiscono la “primavera italiana”: i sorprendenti risultati delle amministrative; il successo dei referendum.
dona il 5 x 1000 della dichiarazione dei redditi all'Ass.ne YA BASTA! MARCHE (nella dichiarazione dei redditi o nel CUD, nel riquadro "sostegno al volontariato") firma e scrivi il CF: 91023410425 Per Contributi: c/c Ass.ne Ya Basta! Marche Banca Popolare Etica Ancona IBAN : IT82P0501802600000000112064
Iscriviti a:
Post (Atom)