mercoledì 7 maggio 2014

Anche Sca Tnt, polisportiva Ackapawa e YaBasta in aiuto a Senigallia


Anche lo Spazio Comune Autogestito TNT, come altre associazioni jesine, si stanno attivando da giorni per portare aiuti agli alluvionati di Senigallia organizzando gruppi di spalatori, pulizie e di sostegno.

Sono i ragazzi del TNT e dell'Associazione YA BASTA, insieme ai tesserati della Polisportiva ACKAPAWA, che in questi giorni fanno la spola verso la città adriatica insieme ai tanti jesini che hanno voluto portare il proprio aiuto.

Fabrizio Fulginei, presidente dell'Ackapawa, racconta alla redazione la giornata di mercoledì 7 maggio a Senigallia. "Noi del centro sociale Tnt e di altre associazioni, come anche della polisportiva Ackapawa siamo andati a fare un sopralluogo, per capire tramite il coordinamento ed i presidi sul territorio come poter dare una mano. Siamo stati quindi indirizzati in alcune vie del centro per le operazioni di sgombero e pulizia. E' stato bello vedere che, dopo l'annuncio dato in maniera informale su facebook, alcuni volontari si sono aggregati spontaneamente al nostro gruppo partendo con noi da Jesi. Anche oggi (giovedì 8, n.d.r.) una nostra squadra è impegnata per sgomberare dall’acqua e dal fango le case”.