lunedì 18 gennaio 2010

Giornata della proiezione globale del documentario "To Shoot An Elephant"

PERCHE' IL GRIDO DI GAZA NON RIMANGA INASCOLTATO!
Giornata della proiezione globale del documentario "To Shoot An Elephant"
Il 18 gennaio 2010Giornata della proiezione globale del documentario“To Shoot An Elephant”


Jesi alle ore 17.30 verrà proiettato alla Sala Consigliare del Comune,
organizzato dalle associazioni della Consulta per la Pace in collaborazione con la Campagna Palestina Solidarietà Marche e csa TnT
Pesaro alle ore 21.00 verrà proiettato al Videodrome via Passeri 33
Campagna Palestina Solidarietà Marche
Impressionanti, immagini dagli unici stranieri che hanno deciso e sono riusciti arimanere nella striscia di Gaza, all'interno delle ambulanze, con i civili palestinesi.
Il team che ha prodotto questa incredibile testimonianza invita tutti a proiettare il documentario il 18 gennaio 2010 nel primo anniversario della fine dei bombardamenti da parte di Israele della Striscia di Gaza, un attacco che ha avuto inizio il 27 dicembre 2008, ed è durato fino al 18 gennaio 2009, e in cui 1.412 palestinesi hanno perso la vita.
Il documentario “To Shoot An Elephant” (TSAE) è testimone oculare dall'interno della Striscia di Gaza di quanto è avvenuto in quei giorni. Questo racconto diretto e privilegiato diventa uno strumento con cui possiamo affrontare la situazione su ciò che realmente è successo lì e il silenzio della comunità internazionale.
La proposta di questa proiezione globale è un evento politico che commemorail bombardamento dell'anno scorso, ma è anche un invito ad usare ilmateriale audiovisivo quale strumento per la condivisione delle informazioni.

Nessun commento: