venerdì 4 novembre 2011

SOLIDARIETA' "ASSATA SHAKUR" - CENTRI SOCIALI MARCHE










COMUNICATO STAMPA


Condanniamo con fermezza le iniziative di natura repressiva che in questi giorni hanno colpito l'esperienza di promozione sociale e aggregazione sportiva rappresentata dalla Polisportiva Assata Shakur di Ancona.
Le perquisizioni condotte dalla polizia giudiziaria all'indomani della manifestazione romana del 15 ottobre che, tra i 7 attivisti dei centri sociali marchigiani, hanno colpito anche alcuni animatori dell'associazione.
L'arresto e il processo per direttissima per violazione di Daspo a carico del Presidente della Polisportiva, responsabile di aver assistito, in qualità di dirigente regolarmente autorizzato, ad un evento sportivo del campionato di Terza categoria.
Infine la decisione del Comitato Regionale Marche della Lega nazionale Dilettanti, a seguito dell'informativa della Questura alla Figc regionale, di sospendere la formazione della Polisportiva finchè non procederà al cambiamento della sua denominazione in quanto “Assata Shakur”, a detta dell'Fbi statunitense, è considerata una terrorista.
E' inaccettabile il clima di pesante intimidazione che si spinge fino a violentare un diritto fondante della vita civile come quello alla libertà di espressione.
Esprimiamo la nostra massima solidarietà, respingeremo con determinazione questi e qualsiasi altro tentativo di restringere gli spazi di libertà e agibilità democratica in questo paese, al fianco di chi quotidianamente si batte per difendere diritti e dignità, per costruire un mondo più giusto.

CENTRI SOCIALI MARCHE

Libertà d'espressione e sport indipendente

In difesa della Polisportiva Antirazzista Assata Shakur
http://www.globalproject.info/

Marche - L'Assata Shakur non si ferma
http://www.globalproject.info/it/in_movimento/Marche-LAssata-Shakur-non-si-ferma/9893

I comunicati di solidarietà
http://www.globalproject.info/it/tags/assata-shakur/community

Nessun commento: